Oratorio feriale

Porte aperte e il cuore ancor di più nello stile di don Bosco per essere casa che accoglie, questo è il senso della ferialità all’Oratorio.

 La Sansi è una risposta concreta agli adolescenti e ai giovani della città e al loro bisogno di: socialità, amicizia, formazione umana e integrazione culturale.

L’oratorio Sansi apre tutti i giorni non solo per attività strutturate come il doposcuola o altre proposte formative, ma anche come spazio libero e spontaneo, sempre presidiato dai salesiani e dai giovani del servizio di volontariato nazionale civile, nello stile di una casa che accoglie. Ci si può liberamente avventurare nel gioco per stare insieme nell’allegria attraverso il calcio, basket, dogeball, calcio balilla, ping pong, biliardo, giochi da tavolo; area playstation.

gruppo ragazzi oratorio feriale
gruppo ragazzi oratorio feriale

È una vero e proprio campo di integrazione culturale per tanti giovani che provengono da tutto il mondo. È bello poter vedere che in questo clima educativo non pochi giovani, che vivono nei borghi periferici della città, si integrano e si rispettano pur nella loro differenza culturale e religiosa.

Ogni giorno dalle 15.00 fino alle 22.00 l’Oratorio si trasforma in una vera e propria grande famiglia che offre il senso di appartenenza ad una “casa” condividendo insieme anche la cena con un buon piatto di pasta per tutti.

Unica condizione posta: RISPETTO E ALLEGRIA!!!